Terra! e Zolle lanciano a Roma la Spesa Sospesa

Da Eurospin nuove aste sul cibo nei giorni del Coronavirus
30 Marzo 2020
Cantare il lavoro contro la pandemia
20 Aprile 2020

Superare la crisi dovuta alla diffusione del Covid-19 richiede azioni ad ogni livello, ma per fronteggiare questa emergenza possiamo attivarci tutti con azioni di solidarietà verso chi oggi non ha accesso al cibo.  Per questo Terra! e Zolle hanno lanciato l’idea di una Spesa Sospesa, un’iniziativa nata a Roma per offrire l’opportunità alle persone con problemi economici di portare in tavola cibo da filiera corta coltivato da tanti piccoli e medi agricoltori locali.

Lasciare una Spesa Sospesa è facile: con una donazione di 15 euro ci aiuti a recapitare:

• un filone di pane casereccio da 1kg, prodotto da panificio artigianale
  • almeno 4 kg di frutta e verdura coltivati da agricoltori del territorio
  • due prodotti fra uova, formaggi, pasta, lenticchie, riso…

La distribuzione avverrà nei Municipi III, VIII e XI della Capitale, dove i volontari si occuperanno della consegna a domicilio. Donando una spesa sospesa farai due buone azioni: da un lato aiuterai famiglie in difficoltà economica, dall’altro sosterrai contadini e agricoltori del territorio.

Come donare una Spesa Sospesa

Se vuoi donare una Spesa Sospesa segui i passaggi elencati:

1. Compila il modulo sottostante in tutti i suoi campi e premi il tasto verde “Conferma e procedi”
  2. Verrai reindirizzata/o sulla pagina dedicata. A questo punto premi il tasto “Donazione”

Grazie!

Compila il form e dona una Spesa Sospesa!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per essere contattato/a con strumenti automatizzati e non automatizzati, al fine di ricevere informazioni sulle campagne, anche di raccolta fondi e/o firme per appelli, dell'associazione Terra!

Con una donazione minima di 15 euro ci consenti di consegnare una Spesa Sospesa

La Spesa Sospesa è una iniziativa che nasce dalla collaborazione fra una associazione ambientalista, Terra!, da anni impegnata in indagini e denunce sulle filiere agroalimentari a livello nazionale e internazionale, e Zolle,  un’azienda che da 12 anni consegna a casa, in tutta Roma, cibo buono, sano e di stagione organizzando i prodotti di più di 80 aziende agricole medio – piccole, prevalentemente laziali.

1. Roberto Ruggeri ha detto:

Questa iniziativa di spesa sospesa è veramente un’azione da lodare in questo momento di grande difficoltà per tante famiglie nelle quali è venuto a mancare il lavoro e quindi che hanno perduto il reddito minimo di sostentamento. Aderisco con entusiasmo all’iniziativa e vi ringrazio per esservi messi a disposizione dei più deboli. Tutti insieme prima o poi “CE LA FAREMO”.

2. Lucia ha detto:

Bellissima iniziativa questa della spesa sospesa. Siamo contenti di partecipare.

3. patrizia ha detto:

Grazie!