Mercoledì, 28 Marzo 2012 11:13

Orto al Parco dell’Aniene: sabato prossimo si comincia!

alt

Il 31 marzo e il 1° aprile Terra! Roma, in collaborazione con l’associazione Insieme per l’Aniene, organizza un corso teorico pratico di agricoltura urbana.

Nella riserva naturale, da parecchi mesi ormai un gruppo di “ortisti” ha ricevuto in uso temporaneo, da parte della riserva dell’Aniene, un pezzo di terra. Una manciata di orti che stanno diventando un punto di aggregazione e riferimento per parecchie persone: anziani del quartiere, giovani coppie, associazioni. L’unica cosa che ci si aspetta in cambio è un impegno costante nella cura del proprio pezzetto di terra affidato.

In questo fine settimana, approfitteremo della primavera e dei lavori necessari in questo periodo per organizzare un momento di conoscenza e riflessione sull’orto e sull’agricoltura sinergica; lasceremo anche uno spazio a laboratori su compostaggio domestico e orti sul balcone. La domenica sarà dedicata al confronto: Come lo fai tu l’orto?

Lungi dal voler essere il solito confronto sterile in cui ognuno canta le lodi del suo modo di coltivare la terra, l’incontro sarà costruito per poter essere davvero fonte di arricchimento e confronto per tutti. Perché l’erba del vicino magari è davvero più verde. Beh, possiamo sempre chiedergli come ha fatto!

Per informazioni sulle due giornate, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." mce_' + path + '\'' + prefix + ':' + addy26340 + '\'>'+addy_text26340+'<\/a>'; //-->