Venerdì, 28 Marzo 2014 01:44

C’è della Terra! a Palazzo Verde

Sabato 8 Marzo si sono aperte le porte di Palazzo Verde, la casa dell'educazione ambientale del Comune di Genova proprio nel centro della città.

In questa giornata si sono susseguiti numerosi laboratori creativi, artistici e artigianali che sono stati animati da associazioni impegnate sul tema ambientale le quali, nei prossimi mesi, faranno vivere Palazzo Verde con le loro iniziative e il loro impegno.

L’8 Marzo c'era anche Terra!Onlus tra queste realtà, impegnata a far mettere le mani nella terra ai più piccoli, per scoprire i misteri e le magie del suolo!

Da questo mese dunque una nuova avventura e nuovi incontri nella cornice di Palazzo Verde: per tutti gli interessati ai temi connessi alla terra, anche in ambito urbano, Terra!Onlus organizza un ciclo di appuntamenti che si svolgeranno generalmente il venerdì dalle 18:00 alle 21:00.
Partiamo subito Venerdì 28 marzo con "Terra! è Territorio" per parlare della nostra associazione e di accesso alla terra. Si proseguirà poi con gli appuntamenti de "Il terzo paesaggio" su erbe spontanee in città il 18 aprile,  l'orto sul balcone il 30 maggio, le foreste e la carta con gli ortaggi il 20 giugno e altro ancora!

Sempre a Palazzo Verde il venerdì mattina su prenotazione, Terra!Onlus potrà accogliere le classi delle scuole dell’infanzia e primarie alla scoperta dell’orto, del terreno e dei suoi abitanti attraverso la realizzazione di laboratori specifici sulle diverse tematiche e per le diverse età.

Ti aspettiamo a Palazzo Verde – Magazzini dell’Abbondanza – Via del Molo, 65 - Tel. 010 9814369/7