Mercoledì, 28 Maggio 2014 12:06

Finalmente in Italia il libro dedicato all'Agricoltura Sinergica

Dopo anni di attesa finalmente è uscito in Italia il libro dedicato all’Agricoltura sinergica, all’esperienza di Emilia Hazelip, sua ideatrice, e alla nascita della Libera Scuola di Agricoltura Sinergica.

Un libro che oltre a descrivere i criteri e le tecniche dell'agricoltura sinergica, illustra i concetti filosofici e scientifici che ne hanno ispirato l'elaborazione.

Nato dalla passione e dalla dedizione dei docenti della Libera Scuola di Agricoltura Sinergica, tra cui Giorgia Bocca e Francesca Bottero membri del direttivo di Terra!, il volume raccoglie inoltre gli scritti e l'esperienza di Emilia Hazelip e le testimonianze di chi ne ha messo in pratica gli insegnamenti. E’ proprio in questa parte del libro che viene raccontata, tra le altre, la nostra sperimentazione agricola iniziata a Genova, che ha avuto un forte eco su diversi territori, i diversi progetti avviati dall’associazione e la storia della Tabacca, un insediamento abitativo che verrà progettato in permacultura.

Agricoltura Sinergica sarà presentato al Terra Nuova Festival, sabato 7 giugno presso Marina di Pietrasanta (info sull’evento: https://www.facebook.com/events/455312371272430/ ), ed è già disponibile su http://www.terranuovalibri.it/shopexd.asp?id=888, lo shop online di Terra Nuova Edizioni.