Venerdì, 03 Aprile 2015 14:50

Vivi con noi l'AltraPrimavera

Finalmente, dopo tanto lavoro, ci siamo. Da aprile partono le prime attività all'AltraVia

Ecco fresco fresco il primo programma degli eventi organizzati da Terra!Onlus, Fair e Yoge per vivere insieme l'AltraPrimavera.

Mercoledì 15 aprile, ore 18 - 20: FACCIAMO L’ORTO SUL BALCONE

Condividiamo una pratica quotidiana che sta già coinvolgendo persone di tutte le età. Anche se non avete un pezzo di terra potete valorizzare gli spazi di casa! Fatelo per fare economia, per sviluppare abilità pratiche, per autosostentamento o per sapere cosa mangiate e mangiare cibo senza pesticidi…facciamolo insieme! Costo 15 euro richiesta prenotazione.

Per avere più info clicca qui.

Giovedì 23 aprile, ore 19: CONTADINI E CITTADINI SI INCONTRANO

Diamo inizio al servizio di prenotazione e consegna delle ormai graditissime sporte miste di prodotti freschi di MEt anche nel nuovo punto di consegna in centro storico. INGRESSO LIBERO con degustazione prodotti dei contadini presenti.

Giovedì 6 maggio, ore 18 - 20: MAGGIO DELLE ROSE

Un viaggio profumatissimo attraverso il fiore del mese, dalla scoperta delle varietà di rose locali fino al laboratorio per realizzare sciroppi di rose e conserve. Costo 15 euro richiesta prenotazione.

Sabato 16 maggio, ore 15 - 18: REFASHION (in collaborazione con Parpaja e Balun)

Laboratorio di Refashion per ripensare i nostri capi, reinventarli imparando i trucchi della sartoria fai da te. Porta il tuo vecchio capo, uscirai con qualcosa di nuovo e utile. E scoprirai come risparmiare divertendoti. E se preferisci non cimentarti direttamente, porta il tuo capo da Balun per un restyling a cura di Parpaja. Costo 20 euro richiesta prenotazione.

Sabato 23 maggio, ore 10 - 18: LECTIO MAGISTRALIS

Un seminario formativo con relatori di livello nazionale per informare e sensibilizzare in modo oggettivo e approfondito sui temi della sovranità alimentare e dell’agricoltura. Interverranno: Antonio Onorati: presidente Crocevia • Riccardo Bocci: ricercatore Rete Semi Rurali • Massimo Angelini: filosofo e ruralista - pranzo a cura di Cascina Barban. Costo 50 euro richiesta prenotazione incluso pranzo contadino.

Mercoledì 3 giugno, ore 18 - 20: I CANESTRELLI DALLA STORIA ALL'IMPASTO

Ripercorriamo la storia dei canestrelli, le origini, gli impasti e gli usi sui nostri territori. Durante l’incontro è previsto un momento di impasto collettivo per “mettere le mani” nei segreti della pasta frolla e riprodurli a casa propria. Costo 15 euro richiesta prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni scrivete o telefonate a: Altravia - Vico Tartaruga 2r - La Maddalena, Genova. Tel. 0102091376 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..