Diventa attivista

Terra!Onlus sviluppa le proprie attività nell'ambito di accesso alla terra attraverso progetti di agricoltura urbana e sociale, progetti di riqualificazione di aree verdi urbane e relativa rivitalizzazzione di aggreganti sociali, percorsi di educazione ambientale nelle scuole e di formazione rivolti alla cittadinanza con la finalità di promuovere stili di vita sostenibili.

I progetti coinvolgono sia i singoli che le comunità locali, per il raggiungimento di obiettivi di interesse comunitario.

Terra!Onlus promuove iniziative finalizzate alla conservazione dell’ambiente naturale ed al rispetto delle biodiversità in modo socialmente equo ed ecologicamente durevole. Tali iniziative, di carattere teorico-pratico, sono utili e utilizzabili da differenti tipologie di persone e connesse specificatamente al tema dell'accesso alla terra, agli stili di vita e all'autosostentamento.

Si intende inoltre divulgare, attraverso seminari e convegni, tematiche e progetti riguardanti l'agricoltura urbana, l'agricoltura sociale, la progettazione sostenibile di spazi urbani e extraurbani, l'attivazione di gruppi e reti.

I territori dove siamo presenti sono: