Il/la sottoscritto/a CHIEDE

di partecipare al corso di formazione di Terra! denominato “SCUOLA DIFFUSA DELLA TERRA – EMILIO SERENI” - che si terrà a Roma dal 19/03/2018 al 30/03/2018 e nelle aziende partner di progetto dal 09/04/2018 al 20/04/2018. DICHIARA DI

Aver letto il programma del corso “SCUOLA DIFFUSA DELLA TERRA – EMILIO SERENI” e le sue modalità di svolgimento,

Di aver conseguito il seguente titolo di studio così come indicato nel form,

Essere attualmente disoccupato o inoccupato, al momento della presentazione della presente domanda di iscrizione al corso di formazione,

Versare, se selezionato in qualità di partecipante al corso di formazione, un onere di € 150,00 come tassa d’ingresso, di compartecipazione alle spese logistico/organizzative e di iscrizione all’associazione Terra!, da pagare entro e non oltre n° 2 settimane dall’avviso di avvenuta selezione, tramite bonifico bancario presso Banca Etica intestato a Terra! Onlus IBAN: IT73J0501803200000000123407

Essere automunito,

Manifestare la volontà di intraprendere il percorso di tirocinio, in caso di selezione ex-post il percorso formativo teorico-pratico,

Se selezionato, di inviare via email:

Copia del documento di identità in corso di validità,

Copia della propria patente cat. B o superiore,

Copia di eventuali titoli di studio conseguiti in passato.

1. Condizioni

Con la presente domanda si accettano le seguenti condizioni generali:

Il Corso è organizzato ed erogato dalla Associazione Terra!, con la collaborazione di Nando & Elsa Peretti Foundation e delle aziende agricole La Tabacca, Il Felcetone e Cooperativa Co.r.ag.gio,

Le suddette realtà hanno organizzato un corso quasi completamente gratuito allo scopo di agevolare l’inserimento di giovani in agricoltura e fornire modelli orientati alla sostenibilità, cercando di agevolare persone in cerca di nuova occupazione,

Le suddette realtà forniranno il vitto a tutti i partecipanti al corso durante le ore di docenza, e l’alloggio per i non residenti nella città oggetto del corso di formazione teorico-pratico,

I partecipanti al corso non vanteranno nessuna richiesta di ordine economico nei confronti dei soggetti organizzatori del corso di formazione, eccetto che per i tirocinanti scelti attraverso un processo di selezione in itinere, per i quali sarà attivata un tirocinio in conformità alla normativa vigente,

I partecipanti al corso accettano di essere intervistati e acconsentono riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da Soggetti terzi autorizzati dall’associazione Terra!, su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto e danno il proprio consenso ad utilizzare, anche a mezzo soggetti terzi autorizzati, le riprese e/o registrazioni di cui sopra, sia nella sua integrità sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, Internet, audiovisiva ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’Estero.

2. Iscrizioni

Per l’iscrizione alla Scuola diffusa della Terra – Emilio Sereni, compilare il presente modulo on-line in ogni sua parte, compreso il consenso al trattamento dei propri dati personali. A seguito della presentazione della candidatura, il candidato riceverà dal sistema una email di avvenuta ricezione.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 30 GIUGNO 2003, N. 196 - CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONI DI DATI PERSONALI –

L’associazione Terra! Onlus fornisce l’apposita informativa circa il trattamento dei dati personali che vengono alla stessa comunicati con il presente modulo. I dati verranno utilizzati al fine di consentire il regolare funzionamento del corso e al fine della sua rendicontazione e promozione e saranno trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici. La comunicazione dei dati a terzi e la diffusione potrà avvenire in conformità dei predetti fini. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la partecipazione al corso.

In ogni momento l’interessato potrà far valere i diritti sanciti dall’art. 7 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, ed eventuali modificazioni apportate dal D.lgs. 9/02/2012 n°5 convertito in l. 35/2012.

L'interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano. Per far valere i diritti di cui sopra, l’interessato può rivolgersi all’associazione Terra! Onlus.